FRANCAVILLA FONTANA: UN PREMIO PER CHI SI È LAUREATO DURANTE IL LOCKDOWN

 

Il Comune di Francavilla Fontana aderisce all’iniziativa per il conferimento di un riconoscimento per chi si è laureato durante il lockdown. 

Nel pieno dell’emergenza epidemiologica degli scorsi mesi le studentesse e gli studenti universitari hanno dovuto adeguarsi rapidamente al nuovo scenario per non interrompere il proprio percorso di formazione.

L’utilizzo dei sistemi informatici per lo svolgimento di esami e lezioni ha aperto, di fatto, una nuova pagina nel sistema di istruzione universitaria e ha consentito di dare continuità al lavoro di docenti e discenti.

Durante i mesi del lockdown sono stati molti i laureandi che sono riusciti a completare il proprio percorso formativo direttamente da casa, privandosi della gioia della condivisione con parenti e amici.

Proprio per queste ragazze e ragazzi l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, su iniziativa dell’Assessorato alla Cittadinanza Attiva e Pubblica Istruzione, ha deciso di aderire al progetto del premio simbolico, istituito dalla Regione Puglia in collaborazione con ANCI, da conferire alle studentesse e agli studenti che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza epidemiologica.

L’intento del premio è quello di rendere omaggio ai neolaureati, restituendo nel proprio comune di residenza il momento celebrativo negato dall’emergenza sanitaria

Il premio sarà conferito nella prima metà di settembre

Per partecipare all’iniziativa tutti i laureati dovranno semplicemente compilare il form che sarà presto disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning