Francavilla Fontana (BR). Servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”. Due arresti in flagranza di reato per evasione e detenzione di stupefacenti. Intensificati i controlli in materia di sicurezza stradale e presso gli esercizi pubblici.
Nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, diretti a ridurre i reati sul territorio e fornire un reale incremento della sicurezza alla cittadinanza, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, con il dispiegamento di numerosi militari, anche con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia” di Bari e delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno svolto in quel centro un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”. Le verifiche hanno interessato la zona industriale e le aree del centro con alta affluenza giovanile, inclusi il centro storico e i parchi.
Durante i controlli sono stati segnalati due giovani all’Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di modici quantitativi di stupefacente per uso personale. Molti sono stati altresì i controlli effettuati presso gli esercizi pubblici e su persone e mezzi in materia di Codice della Strada.
Tale servizio rientra nell’attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi svolge sistematicamente in tutta la provincia.