GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA: A BRINDISI, IL PORTAVOCE NAZIONALE UNICEF

In occasione della tappa pugliese del Portavoce Nazionale UNICEF, per la conclusione delle annuali celebrazioni della Carta ONU dei Diritti dell’Infanzia e Adolescenza, è con vera gioia che Vi invitiamo a partecipare – ed a portare il Vostro contributo di esperienze e di idee – alla manifestazione “DIRITTO all’INFANZIA: LASCIAMO CHE I BAMBINI SIANO BAMBINI”.

Tale evento è promosso dall’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) e dall’Istituto Comprensivo Statale “CAPPUCCINI” di Brindisi che hanno voluto cogliere una concreta opportunità per rafforzare la consapevolezza e la coesione delle comunità scolastiche delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto intorno ai “nuovi diritti dei bambini nella società dei consumi”, contrastando altresì la “adultizzazione precoce”.

La manifestazione si svolgerà Martedì 20 Novembre a partire dalle ore 18.30 nella sede dell’Istituto Comprensivo Cappuccini in Via don Guanella n.1 a Brindisi.

Le S.S.V.V. sono invitate a partecipare, apportando eventuale materiale espositivo frutto del lavoro svolto con gli Alunni e, se ritenuto efficace, coinvolgendo rappresentanze dei Genitori.

Nel corso dell’evento, si svolgerà una “tavola rotonda interattiva” aperta a tutti i Partecipanti che potranno intervenire prima delle riflessioni conclusive del Portavoce Nazionale UNICEF, Andrea Iacomini.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning