Giunta Comunale – Via libera a lavori stradali. Approvata variante allo Shuttle

La Giunta comunale di Brindisi, nella riunione di oggi, 13 febbraio 2026, ha approvato due provvedimenti istruiti dal Settore Lavori e Opere pubbliche-Mobilità urbana.

L’esecutivo cittadino, su proposta dell’assessore Elmo che ha ricordato sul tema l’interessamento presso il Governo dell’on. D’Attis – ha preso atto che il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha destinato per la realizzazione dell’intervento “Attività di manutenzione e messa in sicurezza delle strade di competenza comunale” risorse finanziarie per l’importo complessivo di € 900.000, suddiviso in tre annualità con gli importi di 250mila per l’anno 2025, 300mila per l’anno corrente, e 350mila per il 2027 dando mandato al sindaco alla sottoscrizione della convenzione con il sopracitato Ministero.

La Giunta, ancora, ha approvato la perizia di variante in corso d’opera per l’adeguamento dei lavori edili ed impiantistici relativi alla realizzazione di uno Shuttle di collegamento tra la Rete Ferroviaria RFI e l’Aeroporto di Brindisi, restando in ogni caso invariato l’importo totale del progetto.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning