GRANDE FESTA DELLA CHITARRA A SAN VITO DEI NORMANNI

Dopo la brillante prima edizione dello scorso anno, ritorna alla World Music Academy, il centro di formazione produzione che ha sede nel Laboratorio Urbano ExFadda, il seminario dedicato alla musica d’insieme per chitarre del chitarrista e compositore pugliese Vito Nicola Paradiso, autore del celebre metodo “La chitarra volante” e tra le figure di riferimento nell’ambito della didattica chitarristica.

Una giornata di laboratori dedicati alle sue composizioni scritte per questa formazione a sei corde che si concluderà, alle 19.30 presso il Chiostro dei Domenicani, con il concerto finale dell’ensemble composto da tutti gli allievi partecipanti. A condividere il palco saranno trenta giovani musicisti provenienti della World Music Academy, dal corso a indirizzo musicale della scuola secondaria di 1° grado “P. Virgilio Marone” di Francavilla Fontana, dal Centro Studi Musica di Puglia di Taranto e dal Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni.

L’iniziativa fa parte di “Tracce”, la rassegna di concerti e spettacoli sulle trame, i percorsi e le nuove tendenze culturali a San Vito dei Normanni, promossa dalla World Music Academy e progettata in maniera condivisa con la comunità di allievi, famiglie e insegnanti, il comune di San Vito e le attività commerciali locali che condividono gli obiettivi del percorso di tutela e sviluppo della città come presidio musicale. Tradizione popolare locale, musica barocca e tradizione bandistica si rigenerano grazie al supporto di una comunità trasversale che include professionisti, giovanissimi artisti, appassionati musicisti e danzatori e operatori culturali.

 

Per maggiori informazioni sul seminario-concerto del 16 giugno visita www.worldmusicacademy.it

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning