GSE MESSA ALL’ASTA, IERI PUBBLICATO IL BANDO DI VENDITA. SODDISFATTA LA UILM BRINDISI


Il 4 settembre 2017 alle 10 verrà eseguita l’asta della GSE I.A. in esercizio provvisorio.
“Ricordiamo che il 13 gennaio u.s. il tribunale di Brindisi decretò il fallimento di GSE con esercizio provvisorio, quindi in questi mesi si è cercato di proseguire l’attività d’impresa con uno sforzo sovraumano da parte di tute le maestranze, che tra le altre cose hanno subito la Cassa integrazione ancora in vigore per una stabilizzazione finanziaria ed un calo, ovvio, delle attività in quanto comunque alcuni clienti hanno diminuito la mole di commesse per cui GSE opera” spiega la Uilm Brindisi.
“La RSU aziendale – prosegue il sindacato-  unitamente alla Segreteria Uilm in questi mesi hanno lavorato duramente per cercare di preservare l’intero know how aziendale, dove si sono dovuti gestire moltissimi momenti di tensione tra le maestranze, che legittimamente erano preoccupate per il loro futuro, mentre finalmente oggi possono concretamente respirare quell’aria di speranza che nell’ultimo periodo si era completamente dissipata”.
Il 31 Maggio, infatti, è stato depositato ed il 20 giugno esposto il bando di vendita della suddetta azienda aereonautica che fa registrare alla Uilm di Brindisi piena soddisfazione, in quanto nello stesso bando si evincono elementi di massima tutela per il ciclo produttivo, per il totale delle maestranze e in base alla sua stessa stesura ( lavoro sapiente della curatela fallimentare e dei dirigenti che non hanno abbandonato la nave che affondava) questa azienda tornerà a dare dignità a tantissime professionalità in un territorio già martoriato dalla crisi occupazionale.
La R.S.U. composta da Paolo Loiacono, Vito Gnini Giovanni Barretta per GSE e da Alessandro Sportelli della Aerocomposite, nonché della Segreteria Uilm di Brindisi sono pienamente soddisfatti non solo per il lavoro svolto, bensì, per aver contribuito grazie a tutti i tesserati che gli hanno dato quotidiana linfa ed incoraggiati in questi mesi così delicati a credere che attraverso la professionalità e il dialogo propositivo si potessero raggiungere ancora grandi risultati spazzando via come un brutto ricordo la serie di gestioni disastrose che hanno portato al fallimento una delle aziende che meglio rappresentavano il settore aereonautico sul panorama nazionale.
“Oggi – commenta la segreteria – ci risulta che le aziende che hanno espresso la “manifestazione di interesse” siano ben 9 alcune italiane ed alcune estere, non ci è dato sapere chi siano, ma chiunque si aggiudicherà la gara, che partirà da € 15.892.071,00 con rilancio minimo di € 500.000, entro il fine di ottobre quindi avremo sicuramente un altro soggetto imprenditoriale con cui confrontarci”.
“Alla fine la Sgreteria della Uilm di Brindisi si sente di esprimere soddisfazione e vuole ringraziare tutti i dipendenti che insieme hanno partecipato a questo risultato” conclude Alfio Zaurito
Segr. Gen. Uilm Brindisi
http://www.tribunale.brindisi.giustizia.it/it/Aste/Detail/1239881?Idlink=380

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning