“HORTUS OSTUNI” – SABATO FOCUS DEDICATO ALLA ROSA CON LA SCRITTRICE CAMPANELLA

“Hortus Ostuni”: sabato 14 maggio focus dedicato alla “Rosa” con la scrittrice Nicoletta Campanella

Nell’ambito dell’edizione primaverile della mostra mercato “ Hortus Ostuni” sabato 14 maggio alle ore 16.00 negli spazi della Villa Comunale di Ostuni, l’ Orto Botanico del Salento presenterà l’incontro ” Rose per il giardino mediterraneo” con la partecipazione della scrittrice botanica Nicoletta Campanella.  

L’attesa ospite, curatrice de “La vie en roses” collana editoriale dedicata alla storia delle rose, è testimonial di un inedito genere editoriale da lei stessa creato con la Nicla Edizioni ( www.nicla-arte.org) casa editrice d’arte nata intorno alla community dell’ Horticultural System italiano. L’affascinante mondo dei giardini storici, del gardening e della girandola dei coloratissimi flowers show che si snodano negli spazi verdi più belli d’Italia e dove puntualmente la scrittrice incontra il pubblico per promuovere la cultura del verde e l’arte del giardinaggio ai più alti livelli. Ad Hortus Ostuni porterà la sua visione sulla “Rosa”, parlando di Cinesi e Tè, rose resilienti, adatte al cambiamento climatico e ai giardini contemporanei.
Volto noto grazie alle numerose apparizioni in TV, Nicoletta Campanella è anche una studiosa del costume e della moda ispirata al floreale e da esperta gardenteller è una inesauribile fonte di storie e di curiosità botaniche.


Parteciperanno all’incontro, anche Rita Oliva, rodologa e collezionista di rose e Titti Giacovelli vivaista di rose antiche.

L’appuntamento si svolgerà nell’ambito del corso di Giardinaggio Naturale a cura di Fabio Ippolito, responsabile tecnico-scientifico dell’Orto Botanico del Salento, in collaborazione con l’associazione Ville e Giardini di Puglia.

L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning