I RESIDENTI DEL RIONE CASALE – IL RIONE VERSA IN UNO STATO DI ABBANDONO

L’anno 2020 si è chiuso per il rione Casale con un BILANCIO invidiabile per i lavori fatti ed i residenti ringraziano i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale. In particolar modo vogliamo ringraziare coloro che risiedono nel rione sopra citato.

Che dire….vogliamo citare alcune delle segnalazioni  fatte a cui non si è mai dato riscontro?

Un esempio, il PARCO GIOCHI SITO AL MONUMENTO AL MARINAIO, fiore all’occhiello non soltanto del rione CASALE  ma di tutta la città. Più volte è stato segnalato attraverso gli organi di stampa locali lo stato di degrado ed abbandono in cui versa il Parco giochi, facendo presente anche che ormai a causa della totale assenza di illuminazione pubblica il sito è diventato preda di vandali e male-intenzionati che continuano a deturpare quel poco che è rimasto delle attrezzature e dei locali del parco.

Che dire delle numerose segnalazioni fatte per il rifacimento dei marciapiede , che sembrano piuttosto dei percorsi di guerra e presentano insidie per i pedoni (ne cito una come esempio:  VIA ANDREA BAFILE ).

Che dire di quello che sta succedendo ai marciapiedi e sul manto stradale a causa delle radici degli alberi di pino nelle seguenti vie: via PALERMO, Via MONTICELLI , Via MARIO RUTA, Via AMMIRAGLIO CAGNI VIA UMBERTO MADDALENA ECC.ECC. dove purtroppo ancora non è stato programmato alcun intervento.

Che dire delle panchine rubate e mai sostituite?

Che dire di  Via MATERDOMINI e più specificatamente sul tratto di strada dopo il ponte che conduce sulla litoranea, dove non si è provveduto ancora ad installare una adeguata illuminazione lungo il percorso dei pedoni? Anche la suddetta zona è oramai diventata trafficata 365 giorni all’anno diventato un vero e proprio quartiere che necessità di attenzione.

Tante altre problematiche segnalate più volte a chi di competenza purtroppo non sono state ascoltate

 

Ci  domandiamo quindi: dove sono coloro che devono vigilare affinchè i suddetti lavori vengano eseguiti a regola d’arte?

Concludendo ci interroghiamo circa le attuali  intenzioni di chi presiede il Comune di Brindisi,  essendo quanto sopra esposto un’esigenza avvertita da molti cittadini del quartiere Casale, che già da qualche tempo è stata posta all’attenzione di chi di competenza, senza aver ottenuto purtroppo alcun risultato concreto.

Fiduciosi in un immediato interessamento da parte , confidiamo in una positiva conclusione.

FIRMATO UN GRUPPO DI RESIDENTI

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning