Bisognerà attendere fino al prossimo 22 novembre per sapere se l’ex sindaco di Brindisi Mimmo Consales sarà rinviato a giudizio nell’ambito della vicenda legata ai suoi rapporti con Luca Screti, ex amministratore della società Nubile s.r.l.. Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi Tea Verderosa accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica sottoscritta dal Procuratore capoi Marco Di Napoli e dal sostituto procuratore Giuseppe De Nozza.
Nel corso dell’udienza il legale di Consales, l’avvocato Massimo Manfreda, tenterà di smontare le accuse del pubblico ministero che per l’ex sindaco consistono nel reato di corruzione aggravata e continuata in concorso con Luca Screti, con il commercialista Massimo Vergara e con l’ex responsabile tecnico della Nubile Marcello Caramuscio. Chiesto il rinvio a giudizio anche per la Nubile, rappresentata da Domenico Campo, e per l’ex amministratore Francesco De Marco.
Nel procedimento potranno costituirsi parte civile il Ministero dell’Ambiente, la Regione Puglia, la Provincia di Brindisi, il Comune di Brindisi, i comuni dell’Oga ed Equitalia.