zizza elezioni

IL 23 DICEMBRE SI TERRÀ “BLUE CHRISTMAS”, IL CONCERTO DI NATALE DI SOLIDARIETÀ PER L’AUTISMO

IL 23 DICEMBRE SI TERRÀ “BLUE CHRISTMAS”, IL CONCERTO DI NATALE DI SOLIDARIETÀ PER L’AUTISMO.
Il Natale è occasione di incontro e di gioia e, quest’anno, dopo la pausa dovuta alla pandemia, torna il tradizionale Concerto di Natale. L’evento è organizzato dal Rotary Club Brindisi Appia Antica, insieme all’Istituto Comprensivo Casale di Brindisi, e vedrà protagonisti il Coro Polifonico e l’orchestra “Mater Misericordiae”, il Coro “Amici Cantori”, e il Coro di voci bianche “I. C. Casale”.
Al concerto prenderanno parte il soprano Giuliana Maddalena Devicienti e il tenore Federico Buttazzo. Il concerto, che si terrà venerdì 23 dicembre alle ore 19,30 presso la Parrocchia SS. Resurrezione (quartiere Cappuccini), sarà diretto dal M° Anna Maria Sabino Pasquale.
L’evento musicale prevede l’esecuzione dei più celebri brani natalizi della tradizione nazionale e internazionale, un intreccio di voci soliste, coro e orchestra. L’intento è di infondere nell’animo dei brindisini il calore e la spiritualità tipici delle festività natalizie, riavvicinandoli ai valori tradizionali che il Natale porta con sé come l’amore, la solidarietà, la fratellanza e l’altruismo.
Proprio in questa prospettiva, il concerto, dal titolo “Blue Christmas”, è un concerto di solidarietà per l’autismo. L’ingresso è libero, ma chi vorrà potrà fare una donazione per la realizzazione della “Stanza Blu”, presso il plesso scolastico “G. Calò” dell’I.C. Casale di Brindisi, il cui progetto è stato curato dal professore e architetto Saverio Perrone.
La manifestazione, che gode del patrocinio della Provincia di Brindisi e del Comune di Brindisi, sarà presentata dalla prof.ssa Lina Stella. Media partner dell’evento è la rivista online Brindisitime.
Il Coro Polifonico “Mater Misericordiae” e il Coro “Amici Cantori” colgono l’occasione per augurare a tutta la comunità brindisina un sereno e felice Natale.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo
livia antonucci

what you need to know

in your inbox every morning