C’è un brindisino tra i premiati del “Seeyousound – International Music Film Festival”, la cui cerimonia conclusiva si è svolta sabato scorso a Torino. Si tratta del dj e produttore Daniele Carbone, in arte Haze, che fa parte del collettivo “Blow Up Party” e che si è già distinto in altre prestigiose occasioni. insieme a lui, anche un altro pugliese tra i premiati: il regista e ideatore del video Marco Morelli, di Lizzano (Ta).
I due nostri corregionali si sono affermati nella categoria D.A.M.S., distinguendosi tra i partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia. I partecipanti hanno prodotto un video in cui il rapporto tra suono, musica e immagine doveva essere articolato in modo innovativo e sperimentale.
Il tema trattato dal video, intitolato “Body”, è quello della omosessualità.
62 i film partecipanti all’evento torinese, suddivisi in quattro sezioni, due rassegne fuori concorso e una retrospettiva.
Fa piacere, una volta tanto, parlare di nostri concittadini che si distinguono altrove per cose positive e non per fatti di cronaca, come spesso siamo costretti a registrare.