Ennesima soddisfazione per il brindisino Giuseppe Ligorio. Al termine di un contest dell’associazione sportiva “Run Life”, infatti, è stato scelto come “ambassador” per la Puglia per la maratona di Milano del 2019.
Si tratta dell’ennesimo coronamento dei sacrifici che Ligorio compie da anni per arrivare ai vertici di diverse discipline sportive tra cui, appunto, la maratona.
Ecco cosa scrive si se Giuseppe Ligorio sulla sua pagina face.
Buongiorno, sono Giuseppe Ligorio, nato e residente a Brindisi .
Non mi vergogno a dire che nel Dicembre 2013 il mio peso era di quasi 100kg con una vita sregolata e piena di vizi.
Così una mattina presto, molto presto, mi sono alzato dal letto, ho indossato una tuta ed un paio di scarpette e sono andato…. Da quel giorno non ho più smesso di correre e pian piano, giorno dopo giorno, sono arrivato a disputare la mia prima mezza maratona e successivamente la mia prima maratona.
Ormai mi sentivo un vero leone e così ho iniziato anche a praticare dapprima bicicletta e poi il nuoto tanto da arrivare a disputare e completare la mia prima gara di Triathlon (mezzo IRON MAN) e poco dopo (da Ambassador POLASE SPORT) la Gran Fondo di nuoto SWIM THE ILAND, sino al raggiungimento del mio primo IRONMAN full, disputato e portato a termine a Cervia.
Oggi mi alleno costantemente sulla triplice disciplina cercando di coniugare la vita lavorativa, di padre e marito con lo sport.