Il rilancio dell’Università a Brindisi con particolare riguardo alla formazione di professionalità richieste dal territorio: è questo l’obiettivo che hanno condiviso stamani Comune e Confindustria in un incontro svoltosi a Palazzo di Città.
“Il Comune – rende noto il portavoce della sindaca Carluccio – ha voluto l’incontro con l’obiettivo di creare un collegamento più incisivo tra sistema universitario e mondo del lavoro. Confindustria, dal canto suo, ha segnalato alcune problematiche relative alla gestione dei corsi universitari presenti a Brindisi, manifestando piena disponibilità a una collaborazione costruttiva nell’interesse del territorio”.
Ipotizzato un progetto di rilancio attraverso una gestione dei percorsi formativi, con particolare attenzione all’alta formazione, da sviluppare tenendo conto degli sbocchi lavorativi offerti dalle aziende presenti sul territorio, gran parte delle quali rappresentate proprio da Confindustria.
All’incontro erano presenti per il Comune la sindaca Angela Carluccio e il consigliere comunale con delega all’Università, Marco Stasi, e per Confindustria il presidente Giuseppe Marinò, il direttore Angelo Guarini e il vicedirettore Vincenzo Gatto.
“Al termine dell’incontro entrambe le parti hanno espresso piena soddisfazione e condivisione degli intenti, ripromettendosi di aggiornarsi a breve per realizzare un progetto condiviso” conclude l’ufficio del portavoce.