IL CONVEGNO DI CULTURA MARIA CRISTINA DI SAVOIA DI BRINDISI HA ORGANIZZATO UNA CONFERENZA SUL TEMA “UMANESIMO CLASSICO E CRISTIANO”

Mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 18.00, presso l’Hotel Virgilio di Brindisi, il Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia di Brindisi” ha organizzato una conferenza sul tema:”Umanesimo Classico e Cristiano”.
Introdurrà l’argomento, la dott.ssa Aloisia Lamberti Cagnazzo, Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi e Delegata Regionale per la Puglia. Interverrà Don Pio Conte, Assistente spirituale del Convegno. Relazionerà sul tema, la Prof.ssa Marcella Vergine. Modererà l’incontro, la giornalista Anna Consales, editor del Convegno.
“Una visione distorta e distorcente oppone classico a cristiano, laico a religioso, esperienziale a contenutistico. L’Umanesimo, al contrario, mostra come queste realtà si fecondino a vicenda e non siano in contrasto poiché la Laicità e la Fede sono sorelle, il classico e il cristiano si potenziano a vicenda in un contesto culturale unico quale quello della storia italiana ed europea dove il mondo cristiano non stravolge quello classico, ma lo porta a compimento”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning