IL CORO POLIFONICO MATER MISERICORDIAE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Un’avventura non semplice che ha richiesto pazienza e qualche capacità informatica ai membri del Coro Polifonico “Mater Misericordiae”, ma che, alla fine, ha ripagato le fatiche.
Il brano scelto dal Coro è “O Santissima”, una melodia tradizionale di origine siciliana nell’arrangiamento del M° Mons. Marco Frisina. Il brano descrive bene, nella sua semplicità e intensità, la fede di chi cerca in Maria la Madre, la Custode, e la Mediatrice. È l’invocazione dei fedeli che trovano nella Vergine Maria l’ultimo rifugio, il più sicuro, il più solidale, quella potente protettrice che non abbandona mai chi a lei si affida.
Il video, pubblicato proprio ieri, memoria liturgica della Beata Vergine Maria Madre della Chiesa, sulla pagina Facebook del Coro, vuole essere un omaggio alla Vergine Santissima e un messaggio di speranza per tutti, in questo momento in cui, ancora, viviamo la lontananza.
Il coro, diretto dal M° Anna Maria Sabino Pasquale, è stato coadiuvato dai musicisti e dalla splendida voce del soprano mesagnese Marcella Diviggiano.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/1373940729471651/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning