IL CORO POLIFONICO “MATER MISERICORDIAE” HA TENUTO IL PRIMO CONCERTO UFFICIALE :”TESTIMONI DELL’AMORE, CHIAMATI ALLA SANTITÀ”

IL CORO POLIFONICO “MATER MISERICORDIAE” HA TENUTO IL PRIMO CONCERTO UFFICIALE :”TESTIMONI DELL’AMORE, CHIAMATI ALLA SANTITÀ”
Presso la Parrocchia SS. Resurrezione, Brindisi, si è tenuto il Concerto Meditazione per Soli, Coro, Orchestra da Camera e Voci recitanti:”Testimoni dell’Amore, Chiamati alla Santità”. Era il primo concerto ufficiale del Coro Polifonico “Mater Misecordiae” ed era palpabile l’emozione di tutti, la consapevolezza di avere iniziato un cammino importante. Il Coro Polifonico “Mater Misericordiae”, nasce l’otto marzo 2019, in seno all’Associazione Laici Amore Misericordioso (ALAM)- Gruppo locale di Brindisi, presso la Parrocchia SS. Resurrezione. “I laici dell’Associazione partecipano, in conformità al loro Statuto, alla spiritualità e alla missione della Famiglia dell’Amore misericordioso, fondata dalla Beata Madre Speranza di Gesù”. È intervenuto Mons. Pio Conte, evidentemente soddisfatto per l’evento che è stato organizzato in chiusura della festa parrocchiale dedicata alla Madonna della Consolazione. Ha salutato tutti con alcune riflessioni sulla Santità:”La Santità è il naturale orizzonte della vita di ogni cristiano, che può scoprire in esso il segreto della gioia e della realizzazione di sé”. È intervenuta, inoltre, Suor Rifugio Lanese, Ancella dell’Amore Misericordioso, referente religiosa nazionale dell’Associazione Laici Amore Misericordioso. Tutti i brani sono stati seguiti con ammirazione dal numeroso pubblico presente in Chiesa. Tantissimi sono stati gli applausi per il Coro, il M° Annamaria Sabino Pasquale, i solisti: Marcella Diviggiano e Alessio Leo, il gruppo orchestrale e le voci recitanti. Un debutto esaltante e un ringraziamento particolare ai musicisti e alle voci soliste (cantanti e recitanti) che hanno prestato la loro arte gratuitamente. La nascita di un nuovo coro, rappresenta un’ulteriore arricchimento per la nostra città. Ha presentato l’evento, la giornalista Anna Consales che ha concluso la serata ringraziando tutti per l’attenzione e la competenza dimostrata nel sapere apprezzare il talento di questo gruppo appena nato.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning