IL GIRO D’ITALIA PASSA PER IL LICEO “ETTORE PALUMBO”

IL GIRO D’ITALIA PASSA PER IL LICEO “ETTORE PALUMBO”

Il Palumbo e il Giro d’Italia, la scuola e lo sport, accomunati dagli stessi valori. Otto studenti della 4^B  Linguistico del Liceo “Ettore Palumbo” sono stati selezionati dal Ministero dell’Istruzione per rappresentare  Brindisi nel progetto di didattica digitale innovativa “#Girohack”, un hackathon che coinvolge le scuole nelle  cui città fa tappa il Giro. Le squadre si sfideranno online per tre giorni sui grandi protagonisti del Giro, sui  valori dello sport e sulle modalità di promozione del territorio. 

Grande soddisfazione anche perché un altro studente del Liceo “Palumbo”, Francesco Servino della 5^B Linguistico, è stato scelto per il progetto “Cronisti per un giorno” un’iniziativa promossa da “RCS Sport-La  Gazzetta dello Sport” con il patrocinio del Ministero dello Sport, per avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e della scrittura sportiva. Francesco Servino sarà presente venerdì presso la Sala Stampa del Giro d’Italia e potrà vivere l’evento come un vero giornalista e scrivere un articolo che sarà pubblicato sul sito  ufficiale del Giro. 

Cerchiamo, in questo modo, di rendere “normale” questo anno scolastico così fortemente condizionato dalla pandemia, valorizzando, come fa il Giro, l’impegno e il talento, promuovendo la sana competizione, anche in  modalità digitale, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva degli studenti, generare in loro maggiore fiducia nelle proprie capacità e idee, ma anche impegnarli su sfide legate alla progettazione territoriale, affinché diventino protagonisti nella costruzione ed evoluzione della città in cui vivono.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning