IL GRIDO DEI PENULTIMI”: LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A OSTUNI

“IL GRIDO DEI PENULTIMI”: Mario Adinolfi presenta ad Ostuni il suo nuovo libro.

Il Popolo della Famiglia Puglia è contento di ricevere il proprio presidente che su invito di diverse associazioni pro life pugliesi terrà la presentazione del libro ad Ostuni. Venerdi 16 Ottobre 2020, alle ore 19:30, presso il salone parrocchiale della Chiesa Ss. Medici in via Fogazzaro 11, sarà presentato l’ultimo lavoro di Mario Adinolfi, Direttore del quotidiano La Croce e Presidente nazionale del Popolo della Famiglia.

IL GRIDO DEI PENULTIMI di Mario Adinolfi è un’opera intensa, ricca di dolore e d’amore, che poi in fondo sono la stessa cosa, di quel “sottile dispiacere” che riusciamo a provare soltanto quando abbiamo a cuore la vita dell’altro, in particolare di chi patisce ingiustizie. E’ un libro che ci coinvolge tutti, ci invita a discostarci da un mainstream allineato e ideologizzato, ed a dare ascolto e voce ai “penultimi”, ai milioni di italiani in difficoltà, con il fiato corto ora più che mai a causa della crisi economica e sociale che il Covid-19 ha provocato: cittadini svuotati, soli, ancora più poveri e abbandonati. Questi sono i penultimi, troppo spesso invisibili per la maggior parte dei media, di cui nessuno raccoglie l’urlo spento.

Adinolfi nel libro indica una possibile via d’uscita, a partire dall’ascolto reciproco.

Se l’esperienza che noi stessi viviamo ci aiutasse a vedere il dolore dell’altro e a farcene carico, anche in piccola parte, si costruirebbe una risposta possibile.

L’invito alla presentazione del libro è rivolto a tutti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning