Le stupende avventure che l’Happycasa ci sta facendo vivere quest’anno inducono ad una riflessione: Brindisi continua a spronfondare in tutte le classifiche nazionali riguardanti la qualità della vita, il reddito, la qualità dell’aria che respiriamo, e tanto altro. Nello sport, invece, grazie alla New Basket Brindisi, da ieri sera siamo tra le quattro più forti squadre del campionato. Abbiamo battuto una grande come l’Avellino e stasera ci giochiamo l’accesso alla finalissima della “Final Eight 2019” con un Sassari altrettanto desideroso di riscatto e con l’arrivo in panchina di Pozzecco.
Almeno nel basket, insomma, siamo nell’elite nazionale ed il merito è solo di una società sana, ben guidata da Nando Marino e con un gruppo dirigente davvero encomiabile ed entusiasta. Con un budget dignitoso ma non ai livelli delle prime della classe, è stato allestito un roster di tutto rispetto che oggi sta veleggiando nelle zona alte della classifica e cerca un risultato strabiliante nella coppa.
Stasera, c’è da giurarlo, saranno decine di migliaia i brindisini (anche quelli che vivono in ogni parte del mondo) a tifare per i nostri ragazzi. Anche i sogni, a volte, hanno bisogno di una spinta. Ed i tifosi proveranno a dargliela.