Brindisi, 11 aprile 2025 – Un prestigioso riconoscimento internazionale premia l’eccellenza del vino rosato salentino: il Tuffetto Rosé 2024, prodotto dalla Società Agricola AR.L Tenute Lu Spada, ha ottenuto la medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles 2025 – Sessione Vins Rosés, uno dei più autorevoli concorsi enologici a livello globale.
Il risultato conferma la qualità e la passione che guidano il lavoro dell’azienda, situata a Brindisi, su terreni vocati alla viticoltura di pregio. Il Tuffetto Rosé 2024, ottenuto da uve 100% Negroamaro, è un vino che si distingue per l’equilibrio tra freschezza e struttura, accompagnato da intense note aromatiche di frutti rossi e una piacevole persistenza al palato.
«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che rappresenta un’importante conferma del nostro impegno nella valorizzazione del territorio e delle sue varietà autoctone – dichiara Carmine Dipietrangelo, amministratore unico dell’azienda –. La medaglia d’argento è un risultato condiviso con tutta la nostra squadra e con chi ogni giorno sceglie i nostri vini».
Il Concours Mondial de Bruxelles è riconosciuto a livello internazionale per la serietà e l’autorevolezza della sua giuria, composta da enologi, sommelier, giornalisti e buyer provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di migliaia di campioni da decine di Paesi, rendendo ancora più significativo il traguardo raggiunto dal Tuffetto Rosé.