Ecco il documento di Forza Italia:
Apprendiamo in queste ore dagli organi di stampa dell’ennesimo colpo di mano della giunta Rossi.
La delegazione Casale, fondamentale per il disbrigo delle pratiche inerenti i documenti di riconoscimento, ha rappresentato per anni un importante riferimento per i tantissimi abitanti della zona evitando loro di spostarsi fino alla sede centrale.
Le delegazioni ad oggi, tranne quella del rione Tuturano, per mancanza di personale sono state chiuse.
Assistiamo purtroppo alla ennesima contraddizione di questa amministrazione in quanto nelle linee programmatiche presentate alla cittadinanza il sindaco Rossi era più volte espresso sul recupero delle stesse riutilizzandole come centro di ascolto dei cittadini mentre oggi scopriamo a sorpresa che nella giornata di ieri la Giunta ha deciso di candidare la ex sede comunale del Casale a centro di accoglienza per i migranti minorenni e appena maggiorenni.
Alla luce di quanto appreso ci aspettiamo che anche le restanti sedi seguiranno lo stesso destino nel prossimo futuro.
Forza Italia è fortemente contraria al progetto dell’amministrazione Rossi e si opporrà con tutti i mezzi a propria disposizione sia nelle sede istituzionali che fuori.
Il nostro gruppo cittadino a partire dalla giornata odierna organizzerà una raccolta firme che sarà consegnata direttamente nella mani del Prefetto e del Sindaco Rossi.
Questa storia non ci piace.
FORZA ITALIA BRINDISI