IMPIANTI SPORTIVI: LIQUIDATA FATTURA ALLA NATUNA SpA. MA E’ DAVVERO TUTTO IN REGOLA?

Con determina dirigenziale 21/2017, il Comune di Brindisi ha liquidato la fattura relativa alle prestazioni della società Natuna SpA per il periodo dal 19 aprile al 18 giugno 2017. Il tutto, per un importo di 84.915 euro. Come è noto, il contratto con la Natuna per la gestione degli impianti sportivi è scaduto e sta per subentrare la nuova azienda che si è aggiudicata la gara d’appalto.

Ciò che non è chiaro, però, è se la Natuna ha effettivamente realizzato tutti gli interventi posti all’epoca in sede di gara come migliorie (grazie a questo la stessa Natuna si aggiudicò la gara). Nel 2015 l’Amministrazione Comunale fece una ricognizione (alla presenza della Polizia Municipale), impianto per impianto, e si constatò che gran parte degli interventi (impianti di videosorveglianza, pannelli solari, ecc…) non erano stati effettuati. La Natuna, in quella occasione, propose una rimodulazione temporale degli stessi interventi, ma è evidente che siamo arrivati a scadenza di contratto e quindi andrebbe fatta una verifica circa l’effettiva presenza di tali interventi nei singoli impianti. E’ stata fatta? Si prevede di farla? E nel frattempo, sono state accantonate le somme per eventuali penali da applicare?

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning