IMPORTANTE RISULTATO PRESSO IL COMUNE DI CISTERNINO: SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO

I dipendenti del Comune di Cisternino avranno finalmente un fondamentale strumento per fa valere i propri diritti contrattuali.

Il Comune di Cisternino  annoverava il triste primato di essere l’unico Comune della Provincia a non aver sottoscritto il Contratto decentrato integrativo in applicazione del CCNL 2016/2018.

La FP CGIL di Brindisi  è dovuta ricorrere anche al Giudice del lavoro per far valere tale diritto e permettere l’applicazione di importati Istituti contrattuali.

La denuncia ex art. 28 dello Statuto dei Diritti dei lavoratori ( legge 300/70) depositata dalla FP CGIL  presso il Tribunale di Brindisi  ha avuto esito positivo per il sindacato  con la sentenza di condanna per attività antisindacale del Comune di Cisternino.

Oggi possiamo affermare di essere pienamente soddisfatti del lavoro sinora fatto.

Inoltre,   a giorni, auspichiamo la sottoscrizione dell’accordo economico per la ripartizione del salario accessorio 2021, propedeutico all’avvio delle procedure per le progressioni economiche orizzontali che l’attuale Amministrazione Comunale  si è impegnata a  realizzare   per il 2021.

Parte pubblica,  inoltre,  ha assicurato che entro il mese di Dicembre saranno erogati gli emolumenti  relativi al Fondo Risorse decentrate per il 2020.

Con la prossima, imminente, approvazione del  Sistema di valutazione delle perfomance possiamo affermare di aver finalmente  dotato l’Ente  di tutti   gli elementi necessari per la valorizzazione del merito del personale  e per permettere le progressioni di carriera, purtroppo ferme  presso il Comune di Cisternino da oltre un decennio.

Continueremo a vigilare affinchè  siano portati a compimento tutti gli adempimenti in corso di definizione.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning