INCIDENTE SUL LAVORO: NON SI PUÒ PRESCINDERE DALLA SICUREZZA…

Ecco il comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali sul terribile incidente sul lavoro:

La notizia del tragico infortunio sul lavoro, avvenuto presso un vivaio di Ostuni, che è costato la vita al giovane operaio Carmelo Angelo Martino di 43 anni, ci riempie di dolore e rabbia.
La dinamica dell’incidente, ancora in corso di accertamento dalle autorità competenti, non può però essere slegata dal fatto che nel 2017 si possa morire sul lavoro per una tragica fatalità!
Il lavoro dovrebbe dare speranza e futuro, non causare morte e disperazione nelle famiglie delle vittime.
Prevenzione e formazione devo essere gli strumenti necessari per evitare che si verifichino simili infortuni, che in questi ultimi anni sono stati sempre più frequenti anche nel comparto agricolo.
Nell’esprimere tutto il nostro cordoglio ai familiari di Martino, ribadiamo il nostro impegno per una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, auspicando inoltre controlli sempre più serrati.
La sicurezza sul lavoro non deve essere considerata un costo o una perdita di tempo ne un parametro di scambio, ma un investimento costante per la tutela dei lavoratori.
Crediamo che sia semplicemente un diritto.
Le Segreterie Provinciali di
FLAI-CGIL/FAI-CISL/UILA-UIL

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning