INPHOTO PRESENTA “BE THE BEE BODY BE BOOM” DI SARA MUNARI

Domani 29 Dicembre alle ore 18.00 presso la sede di InPhoto Associazione Fotografica in via degli Albizi, 19 a Brindisi Centro ci sarà la presentazione del libro “Be the bee body be boom” (bidibibodibibu) con l’autrice Sara Munari.
Un ritorno a Brindisi dell’artista milanese che oggi vive e lavora a Lecco, come docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Sara Munari Studia fotografia all’Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, LA STAZIONE FOTOGRAFICA, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di LECCOIMMAGIFESTIVAL per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale. Nel portfolio fotografico del libro “Be the bee body be boom” Sara Munari si è ispirata alle favole del folklore e alle leggende urbane che soffiano sui paesi dell’Europa dell’Est. “L’Est Europa offre uno scenario ai miei occhi impermeabile, un pianeta in cui è difficile camminare leggeri, il fascino spettrale da cui è avvolta, dove convivono tristezza, bellezza e stravaganza: un grottesco simulacro della condizione umana. A est, in molti dei paesi che ho visitato, non ho trovato atmosfere particolarmente familiari”, afferma Sara Munari di Be the bee body be boom che contempla il suo immaginario, accumulato durante i numerosi viaggi in Est Europa e che è stato definito “visionario”, “stregato e coerente”, “magico”. Questo volume contiene il portfolio completo, 107 fotografie in bianco e nero e riconsegna questa magia in punta di piedi.
ASSOCIAZIONE CULTURALE INPHOTO Sede legale e sociale – Via Degli Albizi, n° 19 – 72100 Brindisi Sito web: www.assinphoto.com email: info@assinphoto.com tel: 392.48.556.92 Pag. 1
!
InPhoto Associazione Fotografica con la presenza dell’artista inaugurerà anche la sua nuova sede in via degli Albizi, 19. “Una sede nuova dove poter parlare e condividere eventi di fotografia ma anche uno strumento di aggregazione per tutti i soci” afferma il presidente di InPhoto Teodoro Iaia. “Una sede dotata di una sala posa fissa professionale che diventerà un luogo per tutti i soci dove poter seguire corsi, workshop e attività sociale.” Uno degli impegni più importanti che il direttivo nelle persone di Domenico Cucci, Amedeo Gioia, Carlotta Gnini, Danilo Corsa hanno preso e portato a termine con i propri soci. “Siamo felici di avere con noi Sara Munari che è un’artista amica della nostra associazione e per noi averla è un motivo di orgoglio come deve esserlo per la cittadinanza.”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning