LA FILCTEM CGIL VERSO IL CONGRESSO

La FILCTEM (Federazione dei Lavoratori della Chimica, Tessile, Energia e Manifatture) è pronta per i lavori del IV Congresso. A questo momento la categoria arriva dopo aver concluso le numerose Assemblee di posto nei comparti rappresentati, per presentare i documenti congressuali “Il lavoro crea il futuro” e “Le radici del Sindacato”, base di discussione del XIX Congresso della CGIL, che contengono le analisi degli eventi che stanno condizionando la vita e il futuro delle persone in un contesto di pandemia, transizione ecologica e della tragica guerra nel cuore dell’Europa.

Nel corso dei lavori di ogni singola assemblea sono stati eletti delegate e delegati, che rappresenteranno gli iscritti IV Congresso della FILCTEM di Brindisi.

Durante i lavori congressuali, è prevista a metà mattinata una tavola rotonda – con la partecipazione di alcuni grandi player presenti sul territorio – sul tema: “Le scelte strategiche e i piani di investimento delle aziende tra transizione ecologica ed economia circolare”.

Un momento per conoscere in maniera approfondita le scelte industriali che verranno attuate nell’area industriale di Brindisi.

Il Congresso si svolgerà per l’intera giornata di lunedì 5 dicembre 2022, dopo il dibattito, si procederà adper eleggere i nuovi organismi dirigenti della categoria, i lavori saranno conclusi da Ilvo Sorrentino (Segretario Nazionale FILCTEM CGIL)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning