Verrebbe da dire che ogni mondo è paese. Di seguito, la nota con cui la Cgil proclama lo statyo di agitatazione dei dipendenti della Monteco di Torre Santa Susanna. Lamentano ritardi nel pagamento dello stipendio, e dei contributi, carichi di lavoro, mancata consegna delle divise estive, ecc.
Ecco il testo della lettera della Cgil al commissario prefettizio del Comune di Torre Santa Susanna:
Servizio Igiene Urbana Città di Torre Santa Susanna. Proclamazione Stato di agitazioneL. 146/90 e s.m.i.
La Sottoscritta O.S. proclama lo stato di agitazione ai sensi della L.146/90 e s.m.i.,, per effetto delle seguenti motivazioni:
- Ritardo del pagamento della retribuzione mensile del mese di Aprile 2017;
- Ritardi pagamenti al Fondo Previambiente, ultimo versamento agosto 2015.
- Mezzi e attrezzature opsoleti non sanificati e lavati con regolarità.
- Mancata consegna D.P.I. estivi.
- Carichi di lavoro.
A tal proposito, ignorata la nostra nota del 23.05.2017 riguardante il ritardo dei pagamenti, chiediamo un intervento risolutore del Commissario prefettizio Dott. Massone che anche se ha già diffidato la società MONTECO con nota del 25/05/2017, nel rispetto delle normative contrattuali e del capitolato d’appalto, per evitare lo sciopero che sicuramente avrebbe ricadute negative verso i cittadini e il territorio del Comune di Torre Santa Susanna.
Se non avremo adeguate risposte a soluzione delle problematiche sopra esposte, terminato il periodo di raffreddamento previsto, nel rispetto delle normative vigenti, saremo costretti alla proclamazione dello sciopero.