LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA SANITASERVICE CONTRO L’ESTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

ASL: Protesta Sanità Service contro licenziamento di 250 persone

Protesta questo pomeriggio presso l’ASL di Brindisi, al rione Casale, dei lavoratori della Sanità’ Service a rischio licenziamento, con il supporto della CGIL. Eppure, di recente, il loro contratto si e’ trasformato full time. Giovedì’ prossimo manifestazione presso la Regione Puglia.

Ecco il documento della Cgil:

La F.P. CGIL di Brindisi, nella giornata di oggi è scesa in piazza al fianco dei lavoratori del servizio Pulimento di Sanitaservice ASL BR, che per una sentenza del Consiglio di Stato, l’ASL BR  dovrebbe procedere alla esternalizzazione del servizio.

I lavoratori hanno dato mandato alla FP CGIL di Brindisi per   percorrere tutte le strategie possibili, al fine di bloccare, nel rispetto delle regole, l’ipotesi di esternalizzazione ventilata solo per la sanitaservice di Brindisi. 

Il Consigliere Regionale della Commissione Sanità della Regione Puglia Cosimo Borracino, partecipando alla manifestazione odierna, ha dimostrato solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori.

Durante l’assemblea ha contattato telefonicamente sia il D.G. ASL BR Dott. Pasqualone che il Dott. Giancarlo Ruscitti Direttore Dipartimento Promozione Salute Regione Puglia per proporre alcune possibili soluzioni alla problematica.

Abbiamo ricevuto rassicurazioni che  durante i lavori della prossima Commissione  Sanità, del 01/02/2018,  presso la Regione Puglia sarà  trattato questo URGENTE problema.

La  FP CGIL di Brindisi organizzerà, per tutti i lavoratori del servizio di che trattasi, una manifestazione sotto la Sede della Regione Puglia il 01/02/2018,  per dimostrare tutto il malessere che ciò sta provocando  e  sollecitare il  Presidente Michele Emiliano a trovare soluzioni tecnico – giuridiche, onde evitare danni incalcolabili a 280 famiglie del territorio brindisino, sia a livello economico- lavorativo e normativo. 

La F.P. CGIL di Brindisi, ribadisce il suo fermo no, all’esternalizzazione dei servizi, infatti  è stata antesignana del processo di internalizzazione dei  servizi socio-sanitari e  ha contrastato  alcuni anni fa chi, raccoglieva firme a favore della privatizzazione degli stessi.

La FP CGIL di Brindisi convinta che questa ennesima battaglia è per la difesa della pari dignità dei lavoratori, della stabilità occupazionale e di un futuro certo per i nostri figli, dice BASTA!!!!! ai ricatti, alla precarietà e alle discriminazioni.

 

Brindisi  li, 29/01/2018

                                                              

                                                                                          La   Segreteria Territoriale

                                                                                                           FP CGIL BRINDISI

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/766155260241750/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning