LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA SANITASERVICE DAVANTI ALL’ASL DI BRINDISI

Asl Brindisi

Oggi i lavoratori della Sanitaservice Asl Br hanno manifestato davanti alla sede della Direzione Generale della ASL di Brindisi per protestare sulla esternalizzazione del servizio di pulimento che interesserà circa 280 dipendenti.
Le OO.SS. Firmatarie hanno portato all’attenzione dei presenti e quindi del management della ASL BR che la contestazione non era riferita a contrastare alla sentenza del Consiglio di Stato, ma alla strada non perseguita di salvaguardia del personale attraverso l’utilizzo in altro impiego.
Si è ricordato che a seguito della delibera di giunta regionale si potevano allargare gli ambiti di utilizzo del personale in parola, ma tutto questo non è avvenuto.
Si stanno lasciando 280 famiglie nello sconcerto, nel timore sul futuro dei loro cari.
Abbiamo rappresentato al management che questi stessi lavoratori sono gli stessi che nel momento del bisogno (COVID) hanno risposto compatti alla richiesta di aiuto che perveniva dalla ASL, la stessa che in questo momento dimentica chi gli ha aiutati!!!
Non solo, il Presidente Emiliano ha preannunciato, anche con atti formali, che ci sarà un ampliamento della risposta sanitaria, soprattutto con quella territoriale, che non potrà fare a meno della forza lavoro, la stessa che in questo momento viene esternalizzata.
Per questo l’assise pubblica ha manifestato la volontà di prosecuzione dello stato di agitazione, non escludendo lo sciopero.
Le Segreterie Generali

FP CGIL UIL FPL CISL FP UGL

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning