Presentata questa mattina sul lungomare Regina Margherita di Brindisi la nuova app della STP per l’acquisto dei biglietti attraverso gli smartphone. A presenziare anche la sindaca Angela Carluccio che ha appreso insieme ai presenti le modalità d’uso. Una innovazione che va nella senso comune di rendere Brindisi una città sempre più smart. Da oggi, infatti, è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili del Servizio Urbano di Brindisi, Ostuni e Francavilla Fontana attraverso la App “myCicero”, scaricabile gratuitamente su smartphone presso Google Play, Apple Store e Windows Store ed in uso ai principali vettori del trasporto pubblico nazionale, e attraverso il sito web www.mycicero.it.
Oltre che consentire l’acquisto della intera tipologia di biglietti e di abbonamento mensile dei suddetti servizi, la App “myCicero” integra su piattaforma unica la possibilità di acquistare titoli di viaggio di tutte le aziende aderenti al circuito e permette inoltre di fruire di una molteplicità di servizi quali informazioni su orari, percorrenze e soluzioni di viaggio.
Il pagamento dei titoli di viaggio “myCicero” può avvenire tramite carta di credito del circuito Visa e Mastercard, attraverso SisalPay, attraverso sistema Bemoov e tramite costituzione di un borsellino elettronico ricaricabile anche attraverso web e valido per tutti i vettori e servizi della piattaforma.
E’ inoltre possibile sia acquistare un titolo che ricaricare il borsellino elettronico, in favore di un account differente (es: genitore per il figlio).
I biglietti acquistati tramite myCicero devono essere validati all’atto della salita a bordo attraverso lettura del QrCode posizionato all’esterno o a bordo dell’autobus.
I biglietti e gli abbonamenti “myCicero” vanno esibiti al personale aziendale mostrando il display del proprio smartphone.
Durante la fase sperimentale STP applicherà agli abbonamenti acquistati tramite “myCicero” una percentuale di sconto commerciale.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/558498364340775/