LAVORI SULLA EX STRADA PROVINCIALE 41 – SODDISFAZIONE PER L’ANNUNCIO DEI LAVORI. “MA VIGILEREMO”

Ecco il documento di “Idea”:

Siamo stati i fautori, nel lontano 2014, dell’apertura del tavolo istituzionale che di fatto ha portato la Strada Provinciale 41 (conosciuta come la via per il mare) a passare dall’Ente Provincia , all’Amministrazione Comunale. Le difficoltà tecnico – burocratiche non sono state poche , dopo mille difficolta si è riusciti a raggiungere un accordo e a mettere al posto giusto la documentazione necessaria.

Abbiamo consumato fiumi di inchiostro e parole sui mass- media per focalizzare le problematiche legate alla mancanza di luce , di una metodica raccolta di rifiuti  per i residenti , alla mancanza di fogna ed acqua, al pericolo reale di incidenti , di investimenti per i residenti e non , insomma una situazione da terzo mondo.

Dopo diversi interventi , finalmente il Commissario Giuffrè ha fatto partire i lavori  per la pubblica illuminazione arenatasi per gli innumerevoli furti di rame avvenuti sulla linea interessata. Abbiamo anche suggerito l’istallazione di telecamere lungo la strada alfine di determinare deterrenti per i maleintenzionati e per aumentare la sicurezza dei cittadini.

Abbiamo stimolato e contribuito alla nascita di movimenti spontanei di cittadini che oltre a segnalare i disagi e le situazioni critiche si stanno attivando presso gli enti preposti per accellerare una volta per tutte  la realizzazione della rete fognante ed idrica , cercando di utilizzare le risorse messe a disposizione dall’AQP e di quelle che vorrà utilizzare l’Amministrazione Comunale.

Apprendiamo , con positività l’intenzione di questa Amministrazione di voler sistemare la SP 41, ne prendiamo atto ed aspettiamo che succeda, perchè troppe volte siamo stati presi in giro insieme a tutti i residenti ed ai fruitori della costa.

.                                                                    Direzione Cittadina IDEA –per Brindisi

Giampiero EPIFANI

Tiziana       MARTUCCI

Jolanda GUADALUPI

Francesca SCATIGNO

Giampiero  CAMPO

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning