Lei è Miriam Liuni ed è una giovane scrittrice brindisina. Ma prima di essere scrittrice Miriam è stata “Althea, la principessa delle favole” ed è così ha conquistato il cuore dei bambini. Lotta contro il bullismo e attraverso i suoi racconti invita i ragazzini a fare squadra contro per prevenire e contenere la violenza dei coetanei più aggressivi. Insomma, lotto contro quel terribile fenomeno chiamato “bullismo” e che ogni giorno interessa tanti bambini e ragazzi procurando loro anche seri danni.
Ora per Althea inizia una nuova strada, quella di Miriam la scrittrice: il suo libro di racconti e fiabe “La Principessa Antipatica e altre storie” è appena uscito ed è già reperibile sul sito della casa editrice bookabook e ordinabile in tutte le librerie.
“Alcuni dei miei racconti trattano il tema del bullismo e mi piacerebbe portare il mio libro nelle scuole elementari, o comunque, farlo conoscere ai bambini – racconta Miriam -. L’ ho già presentato nell’istituto comprensivo di Bozzano, grazie al preside D’Errico che mi ha voluta inserire nel laboratorio della favola delle prime classi. Ho presentato il libro prima ancora che uscisse, anche se non nei panni di scrittrice ma da personaggio, con tanto di parrucca rosa e coroncina. Ero Althea. Ora voglio far conoscere il mio libro alla città” conclude.