“L’EVOLUZIONE DELLA DONNA IN OCCIDENTE”

“L’EVOLUZIONE DELLA DONNA IN OCCIDENTE”
Presso l’Hotel Palazzo Virgilio, Brindisi,​ si è tenuta un’interessante conferenza promossa dall’Inner Wheel Club Brindisi “Porta d’Oriente”, sul tema:”L’evoluzione della donna in Occidente”. Ha relazionato sull’argomento il dott. Giuseppe Mitrotta, Presidente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale della Città di Brindisi. Ha presentato la dott.ssa Aloisia Lamberti Cagnazzo, Presidente del Club per l’anno 2021-22.
“L’emancipazione femminile è sempre stata strettamente collegata con l’evoluzione della società nel suo complesso, ma le conquiste e i progressi fatti dalla condizione femminile negli ultimi 50 anni, maggiori di quelli verificatisi nei millenni precedenti, oggi si stanno pericolosamente mettendo in discussione.
Al recentissimo “Women Political Leaders Summit” , nell’ambito del G20 a presidenza italiana, Mario Draghi ha ribadito che la parità di genere è uno degli obiettivi più importanti per l’Italia post pandemia e che la strada da fare è ancora tanta.
Elena Antonacci, responsabile per il Servizio Internazionale del Distretto 210 dell’ Inner Wheel Italia, facendosi portavoce della Presidente Internazionale dell’Inner Wheel Ebe Martines, invita ogni Club Inner Wheel ad insistere sul tema dell’educazione e del miglioramento del tasso di alfabetizzazione femminile che vede ancora circa i due terzi delle donne nel mondo rimanere senza saper leggere e scrivere.” Un tema molto interessante e, soprattutto, attuale. Al termine della conferenza, tante sono state le domande a dimostrazione del coinvolgimento dei presenti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning