L’ISTITUTO ALBERGHIERO S. PERTINI DI BRINDISI HA RICEVUTO UN’IMPORTANTE DONAZIONE DI LIBRI

Il Preside dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, prof. Vincenzo Micia, ha comunicato a tutto il collegio docenti di aver ricevuto un’importante donazione di libri, proveniente dalla biblioteca di proprietà della famiglia Errico. Un sentito ringraziamento a Don Guido Errico per il significativo gesto, così inaspettato e apprezzato sia dal Dirigente che dalla prof. Ilaria Conte, referente del book in crossing dell’ Istituto a cui il benefattore ha fatto riferimento per la realizzazione della suddetta donazione.
La biblioteca, ricca di pregevoli volumi storici, è stata creata da Don Guido e dedicata alla memoria dei genitori, illustri professori Teodoro Errico e Giovanna Lamacchia.
L’Istituto Albergiero, da sempre sensibile al tema della lettura (è già presente una postazione di Little Free Library – segnalato da Google), si potrà arricchire della preziosa quantità di libri ricevuti in donazione e potrà dunque accelerare i tempi per la riattivazione della biblioteca scolastica.
“Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola volta :la propria.Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, Quando Leopardi ammirava l’infinito.Perché la lettura è un’ immortalità all’ indietro”. (U.Eco)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning