Si è svolta presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, la cerimonia ufficiale di premiazione delle 70 scuole italiane selezionate come eccellenze nazionali per le Buone Pratiche di formazione del personale scolastico.
Tra le istituzioni premiate figura anche l’istituto Morvillo Falcone – Bassi, che negli ultimi anni ha investito nella digitalizzazione del processo produttivo del settore moda: dalla progettazione computerizzata dei bozzetti, alla realizzazione dei capi con strumenti digitali avanzati, fino all’integrazione con le tecnologie indossabili (wearable) e con gli e-textile, indumenti e accessori capaci di coniugare tessile ed elettronica.
A rappresentare la comunità scolastica, nella prestigiosa cornice ministeriale, sono state la Dirigente Scolastica, dott.ssa Irene Esposito e la Prof.ssa Silvia Mocavero, che hanno ritirato il riconoscimento a nome di tutta la scuola.
“Questo premio è il frutto di un percorso condiviso, che unisce innovazione, formazione e crescita professionale. Essere tra le eccellenze italiane ci stimola a continuare su questa strada, costruendo oggi la scuola del futuro”, ha dichiarato la Dirigente.
Il riconoscimento ricevuto conferma l’impegno della scuola nel promuovere una didattica innovativa e di qualità, capace di valorizzare il ruolo dei docenti e di offrire agli studenti competenze all’avanguardia per affrontare le sfide del domani.