Lo scandalo dei passi carrabili che i cittadini pagano senza poter usufruire del servizio…

La città di Brindisi continua a non disporre di un servizio di rimozione delle autovetture parcheggiate in sosta vietata. Ed a pagarne le conseguenze spesso sono i titolari di passi carrabili che pagano un tributo al Comune senza poter usufruire del proprio bene immobile. Da qui la protesta di tanti cittadini. Ecco una delle tante segnalazioni giunte in redazione:

Gentile Redazione,

vorrei segnalare un disservizio che riguarda il Comune di Brindisi e che, a mio avviso, meriterebbe attenzione pubblica. Si tratta della gestione del passo carrabile e del relativo servizio di rimozione forzata dei veicoli in sosta abusiva.

Noi cittadini paghiamo regolarmente la tassa del passo carrabile, ma da quanto riferito dalla Polizia Municipale il Comune di Brindisi non dispone più di un carro attrezzi da almeno due anni. Ciò rende di fatto impossibile far valere un diritto per cui paghiamo un servizio, creando situazioni di frustrazione e disagio continuo.

Personalmente, nella serata di oggi, mi sono trovato impossibilitato a recarmi al lavoro poiché un’auto era parcheggiata davanti al mio garage. Una volta contattate le autorità competenti, mi è stato ribadito che il Comune non fornisce più il servizio di rimozione da due anni, nonostante la tassa del passo carrabile sia regolarmente riscossa.

Ritengo che questa situazione, protratta nel tempo e di cui sembra esserci piena consapevolezza da parte delle istituzioni locali, rappresenti un disservizio grave e un danno per i cittadini.

Spero che vogliate occuparvi della vicenda per dare voce a un problema reale e ormai cronico.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning