LOMARTIRE (BRINDISI POPOLARE) – MENSA SCOLASTICA: CALPESTATA LA DIGNITA’ DEI LAVORATORI

Ecco la nota dell’avv. Carmela Lomartire (Brindisi Popolare):

 

“Stento a credere  alle ultime dichiarazioni del vice sindaco di Brindisi sulla mensa scolastica.

Se fosse vero quanto riportato in virgolettato nelle dichiarazioni lette sulla stampa significherebbe che si continua a ignorare un provvedimento giudiziale arrivando persino ad addebitare ai lavoratori la responsabilità della mancata firma del contratto con la nuova ditta aggiudicatrice del servizio.

Ora, non credo condivisibile che un amministratore pubblico arrivi a sostenere che, nel caso in cui il servizio non dovesse partire il prossimo 8 ottobre, come anticipato dal Comune di Brindisi, la colpa sarebbe degli addetti.

Inspiegabile è, soprattutto, non condividere il comportamento di chi chiede la tutela dei propri diritti, rifiutandosi di cedere a quello che viene percepito  come un ricatto occupazionale.  Queste persone dovrebbe essere tutelate, non censurate.

Perché è così difficile supportare la richiesta dei lavoratori di essere assunti nel rispetto dei contratti collettivi e dei pronunciamenti giudiziali e soprattutto nel rispetto di un diritto per il cui riconoscimento questi figli della nostra città hanno già tanto penato. 

Lo abbiamo detto e credo di poterlo ripetere: questo non è il momento di fare politica e di avere posizioni contrapposte, questo è il momento della reale tutela dei lavoratori, questo è il momento della reale tutela dei bambini .

Il Tribunale ha stabilito il ripristino delle vecchie condizioni contrattuali  ma, soprattutto, ha dettato un principio di diritto. Facciamo in maniera che questa lotta non sia stata vana, facciamo in maniera che si possa credere alla tutela dei lavoratori da parte di una amministrazione di sinistra. Sindaco, proseguire su questa strada non credo serva. Anzi. Facciamo qualcosa????

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning