L’UDC SCRIVE AL SINDACO: UN ERRORE NON PARTECIPARE ALLA BIT DI MILANO

Ecco la nota:

Signor Sindaco,

con la presente Le chiedo le motivazioni della mancata partecipazione del Comune di Brindisi alla “BIT” Borsa Internazionale del Turismo a Milano.

Se non fosse stato per Federalberghi Brindisi, per l’importante incontro organizzato, e per il Comune di Ostuni, al brindisino non si sarebbe fatto alcun cenno; al contrario, la città di Fasano ha consolidato la sua appartenenza ai Comuni del barese nel  rappresentare la Valle d’Itria.

Pur comprendendo le difficoltà finanziare dell’Ente ed altri problemi che questa Amministrazione sta cercando di affrontare, riteniamo che la BIT di Milano sia un appuntamento importante soprattutto per una città come Brindisi.  Si parla di puntare sul turismo e poi si è assenti da vetrine ed opportunità così rilevanti.

Riteniamo che una città che voglia farsi conoscere ed apprezzare, oltre alle vocazioni naturali che possiede e le infrastrutture come aeroporto e porto, oltre al collegamento ferroviario, e che si accinge ad una nuova stagione pre-e post- estiva, non può vivere solo delle giornate crocieristiche (per le quali comunque ringraziamo gli operatori e gli armatori ) se non riprende il passo giusto per rientrare nei circuiti del turismo se pur breve, ma è importante che non si assenti altrimenti la stagione arriva e leggeremo solo i numeri dei passeggeri dall’Aero-porto…. Ma come?

 

La direzione UDC  Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning