Lunedì a Ceglie M.ca spettacolo di teatro forum “Una giornata come tante”

Il Collettivo FLUO, insieme all’Associazione Moè e al gruppo di teatro dell’oppressa Le Cicale, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, invita a partecipare allo spettacolo di teatro forum “Una giornata come tante” che si terrà lunedì 10 agosto alle ore 19.00 nel giardino del MAAC in via E. De Nicola, 1, Ceglie Messapica.

Nel giorno dell’ anniversario della sua scomparsa, per il terzo anno consecutivo, il Collettivo FLUO ricorda la voce acuta e coraggiosa di Michela Murgia con un evento dedicato al tema della parità di genere.

 “Una giornata come tante” è uno spettacolo che raccoglie storie, inciampi e rabbie, ma soprattutto un desiderio potente: trasformare ciò che ci opprime e farlo collettivamente.

Donne, italiane e straniere, portano in scena storie di molestie quotidiane, Per strada, al bar, in casa.

Storie di corpi osservati, giudicati, controllati, di parole misurate fin da bambine, di gesti sminuiti, di competenze negate: “non sei capace”, “non è da donne”, “lascia fare”.

Qual è il nostro potere di fronte a queste oppressioni? Ma un potere non è solo individuale, è collettivo, fatto di alleanze e complicità.

Attraverso le tecniche del teatro forum, il pubblico sarà invitato a intervenire in scena per cambiare una storia che finisce male.

“Davanti a un’ingiustizia non esiste neutralità, o la combatti o la sostieni”, diceva Michela Murgia.

Appuntamento, quindi, a Ceglie Messapica, lunedì 10 agosto, alle 19.00, presso il giardino del MAAC, via E. De Nicola, 1.

Partecipazione gratuita.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning