“MAKER FAIRE ROME”, IL GIORGI PRESENTE PER LA TERZA VOLTA ALL’EDIZIONE EUROPEA

L’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi per la terza volta in pochi anni protagonista del “Maker Faire Rome The European Edition 2019”, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2019 presso la Fiera di Roma.

Maker Faire Rome è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere. E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo, anche dalle scuole, in grado di catapultare i visitatori nel futuro.

All’evento, che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business, l’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi parteciperà con il Robot vincitore delle Olimpiadi di Robotica.

Nello stand del “Giorgi” si potranno vedere anche i Robot che hanno partecipato alle gare di Robocup, e il progetto finalista al concorso Intel Innovative FPGA nel 2018, riguardante un sistema IOT per la gestione e la condivisione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

A presentare i prodotti del “Giorgi” saranno le studentesse Alessandra Moretto e Chiara Spedicato della 5B articolazione Elettronica, accompagnate dai proff. Domenico Monopoli e Rosanna Malorzo.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning