MARTEDÌ SIT-IN DEI COBAS DAVANTI ALL’ASL DI VIA NAPOLI

Il Sindacato  Cobas organizza per Martedì 23 Maggio alle ore 15,30 un sit in presso la sede Asl di via Napoli per denunciare le numerose insufficienze che sta evidenziando il servizio della Assistenza Domiciliare Integrata nella nostra provincia.

Abbiamo seguito e sostenuto per anni la nascita del progetto della ADI (assistenza domiciliare integrata , definito pilota per tutta la Regione Puglia , partito il 1 Dicembre  con un progetto di compartecipazione tra ASL, con ruolo di controllo sul servizio, ed affidato ad un gruppo di cooperative per le prestazioni .

Lo scopo è quello di riuscire a seguire a casa persone con gravi patologie riuscendo a produrre un servizio migliore alle stesse con una spesa minore , ad un numero maggiore di malati..

I lavoratori si vedono costretti a chiedere un nuovo incontro con il Direttore Generale dell’Asl perchè le cooperative che gestiscono il servizio non si stanno dimostrando all’altezza della situazione sulla applicazione del contratto nazionale di lavoro , sulla organizzazione del lavoro.

Tutto questo unitamente ad un contenimento della spesa per il servizio da parte della Regione Puglia che porta di fatto ad un restringimento delle prestazioni.

La domanda che ci poniamo come sindacato Cobas è se quello che ci si proponeva all’inizio ,quello di un  miglioramento del servizio ,  stia realmente avvenendo.

Il diritto alle cure per i malati avviene realmente , oppure è legato il tutto ai budget aziendali della Asl e della Regione.

Il Sindacato Cobas porterà nell’eventuale incontro che riusciremo ad avere Martedì alla Asl anche le rimostranze delle famiglie che si vedono maltrattate anche quando si va a chiedere qualche pannolone alla Asl.

Ci raccontano di umiliazioni subite negli Asl di diversi paesi.

Il Sindacato Cobas chiede il rispetto per i lavoratori  i malati e le loro  famiglie….niente di più.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning