MATARRELLI: UN ALTRO INCENDIO ALLE SALINE. MASSIMA ATTENZIONE DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Matarrelli: “Un altro incendio a Saline di Punta della Contessa, massima attenzione della Polizia Provinciale”

Nel pomeriggio di oggi, 20 settembre, il personale dei Vigili del fuoco e della Polizia Provinciale è intervenuto nell’area del Parco naturale regionale di Saline di Punta della Contessa dove si è sviluppato un pericoloso incendio. L’allarme è stato lanciato dalla pattuglia della Polizia Provinciale durante la regolare attività di controllo del territorio, è stato dunque possibile individuarlo celermente e limitare i danni che, tuttavia, hanno riguardato un’area estesa. Sul posto è intervenuto anche il Commissario Capo Cosimo D’Angelo.

La presenza di diversi punti in cui si è sviluppato l’incendio dell’area protetta lascia supporre la natura dolosa dell’incendio.

“Voglio pubblicamente ringraziare chi è intervenuto per limitare i danni – dichiara il presidente della Provincia Antonio Matarrelli –. Gli incendi che si sono sviluppati (due in pochi giorni) hanno determinato gravi danni dal punto di vista faunistico-ambientale difficilmente risanabili in tempi brevi e questo desta allarme e preoccupazione. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinchè segnalino qualsiasi anomalia, ribadendo l’importanza del rispetto della cosa pubblica”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning