MENSA SCOLASTICA – AVV. LOMARTIRE: “SILENZIO ASSORDATE DA PARTE DEL COMUNE”

Ecco la nota del consigliere comunale avv. Carmela Lomartire (Brindisi Popolare):

“Non c’è due senza tre. Per la terza volta mi trovo costretta a sollevare le criticità legate all’appalto di ristorazione scolastica, dopo la pronuncia del Tribunale di Brindisi, in accoglimento del ricorso presentato da alcuni lavoratori: a meno di un mese dall’avvio del nuovo anno scolastico, il Comune non ha fornito alcuna risposta agli interrogativi relativi ai livelli occupazionali.
Resta il nodo sull’orario di lavoro dopo la sforbiciata di 151 ore settimanali, in seguito l’aggiudicazione definitiva (?) e resta il limbo nel quale sono costretti a convivere i dipendenti della precedente società, in attesa di transitare in quella risultata vincitrice del bando.
Resto sconcertata di fronte al silenzio assordante del Comune, dopo due note inviate a Palazzo di città. Silenzio inaccettabile anche e soprattutto se si considerano le possibili conseguenze sulla qualità del servizio offerto agli alunni delle scuole brindisine.
Mi trovo costretta a intervenire pubblicamente, facendo leva sull’eco offerta dagli organi di stampa, perché ho scritto il 29 giugno e poi il 2 agosto scorso illustrando all’Amministrazione cittadina le problematiche sulla stabilità dei livelli occupazionali. Situazione che il Comune avrebbe dovuto conoscere visto che c’è una sentenza del Tribunale del 28 marzo scorso, esecutiva ex lege. Nonostante questo, non c’è stata alcuna risposta. Eppure lo stesso sindaco aveva assicurato risposte in tempi ragionevolmente brevi. Questo almeno, è quanto Riccardo Rossi disse nel corso della riunione che si è svolta il 19 luglio. Cosa è successo, in seguito? Per quale motivo, ad oggi, non c’è stata alcuna risposta.
Visto che la riapertura delle scuole è imminente e che si avvicina, di conseguenza, la data di avvio del servizio, sarebbe ragionevole che il primo cittadino e l’assessore intervengano in maniera chiara con risposta scritta. Una volta per tutte. Faccio appello al buon senso, rimarcando la delicatezza della questione
augurandomi che questa volta, la terza, sia l’ultima”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning