MENTRE TANTI NEGOZI CHIUDONO, BENETTON 012 TORNA A BRINDISI, IN PIAZZA CAIROLI

 

In una fase della storia e della vita della città di Brindisi molto delicata sotto l’aspetto economico e sociale, con tanti posti di lavoro, a vari livelli, che si stanno perdendo e volatizzando, anche per scelte politico-amministrative avventate, assume una rilevanza positiva  la scelta di un imprenditore di aprire una nuova realtà commerciale in pieno centro, precisamente a Piazza Cairoli (ang. Via Alfredo Cappellini), andando in controtendenza con le tante chiusure di serrande e vetrine registrate in questo ultimi 4-5- anni. Al punto che il centro commerciale di Brindisi si è tramutato in un vero deserto del Sahara, soprattutto nelle ore serali. E’ un atto di coraggio da elogiare per questi giovani imprenditori che non hanno proprio intenzione di abdicare di fronte alle tante ingiustizie. Anzi, rilanciano forse anche al buio, ma con l’obiettivo di essere protagonisti del proprio destino, finora in mani altrui con esiti nefasti.

Si tratta dello storico marchio color verde “012 Benetton”, che torna a Brindisi dopo qualche anno con lo “store concept” che riflette l’evoluzione dello stile, del design e dell’identità del marchio United Colors of Benetton. L’inaugurazione è per sabato 4 febbraio con un grande evento rivolto ai bambini con mascotte e glitter tatoo.  Il punto vendita di Piazza Cairoli ricopre una superficie di circa 250 metri quadrati dedicati alle collezioni Bambino – Bambina in un prestigioso palazzo dei primi del novecento con soffitti a volta e tracce di un portale ottocentesco testimoniato da un bassorilievo in prossimità dell’ingresso

“Il brand United Colors of Benetton gode a Brindisi di una prestigiosa e significativa presenza commerciale –  commenta Francesco Piccirillo, store manager di United Colors of Benetton – e il capoluogo adriatico rappresenta una città importante per il marchio verde. Sono orgoglioso di rappresentare il brand Benetton agli occhi dei nostri clienti. Brindisi insieme a Milano, Parigi e molte altre capitali europee, è infatti per noi di Benetton una città dove sviluppare la strategia aziendale che vede in negozi di dimensioni medie, e non enormi, ubicati in location importanti e caratterizzati dal format ‘On Canvas’, la formula più efficace per il successo.  Si tratta di location di metrature più funzionali al marchio che si caratterizza sempre più per la sua italianità e che fa della prossimità un aspetto decisivo della relazione con il cliente”.

Una nuova “shopping experience”, quindi,  L’elemento centrale dello store è il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali; una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile. Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire.

 

 

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