Erano circa le 23 di ieri, 21 novembre, quando i carabinieri hanno notato a Latiano, in una nota via del centro cittadino, un uomo che si trovava a bordo di un’autovettura Fiat Stilo che aveva un fare sospetto. Conferma ai sospetti è stato il fatto che avvicinatasi la pattugli l’uomo si è dato alla fuga abbandonando l’auto.
Raggiunto dopo breve tragitto e bloccato, è stato identificato ( S.G. di anni 26), residente al nord ma, di fatto, domiciliato a Latiano. Lo stesso, durante il tentativo di eludere il controllo, si è disfatto di una chiave di forza in metallo, comunemente utilizzata per forzare nottolini di accensione di autovetture e 2 chiavi inglesi di diverse misure.
Accertata la proprietà dell’auto da cui il giovane era uscito, si è compreso che la stessa era compendio di furto consumato a Palagianello (Ta) il 16 novembre scorso, fatto denunciato presso i Carabinieri del posto. Inoltre, la stessa –che non presentava segni di effrazione- era scollegata dalla centralina elettrica originale ed era collegata con altra centralina .
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e il ventiseienne denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e per quello di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.