MESAGNE – AVVISO PUBBLICO PER AGEVOLAZIONI SU ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Avviso pubblico – Agevolazioni finanziarie per l’abbattimento delle barriere architettoniche

L’ufficio Servizi sociali della città di Mesagne informa che sul Sito istituzionale dell’Ente è disponibile l’avviso pubblico per le agevolazioni finanziarie per abbattimento delle barriere architettoniche previste dalla legge n. 13 del 9 gennaio 1989 (“Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”).

La domanda per l’ottenimento del beneficio può essere presentata da:

  • Persone disabili che sostengono direttamente le spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche;
  • Persone che hanno a carico soggetti con disabilità in quanto genitori e tutori;
  • Persone che sostengono le spese in veste di proprietario dell’immobile o parente dei soggetti con handicap allo scopo di adeguare l’alloggio in cui risiede la persona disabile;
  • I referenti dei condomini ove risiedono soggetti disabili, per le spese di adeguamento relative a parti comuni.

La richiesta per l’ottenimento del contributo, relativamente all’anno 2022, dovrà pervenire entro il 1° marzo 2022. La domanda per la concessione dei contributi deve essere presentata in marca da bollo e indirizzata al Sindaco del Comune di Mesagne.
I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e sito istituzionale della città di Mesagne, all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it.

Al modello compilato devono essere allegati:

  • Certificato medico attestante l’handicap;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione (DPR 28 Dicembre 2000, n. 445 art.46) dalla quale risulti che tali opere non sono esistenti né in corso di esecuzione.
    Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali in via Castello 10, telefono 0831.732213. Si precisa che l’esigibilità del beneficio è subordinata all’erogazione dei finanziamenti ministeriali del Fondo speciale per l’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati di cui all’art.10 della citata legge n. 13/1989.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning