MONICA PRIORE, IL 2 FEBBRAIO, A MESAGNE

Monica Priore, atleta e autrice del libro “Il grande Salto – Storia di un delfino che ha spiccato il volo”, sabato presenterà al pubblico di Mesagne, il suo progetto dedicato ai bimbi ricoverati e la sua opera nata dalla sua difficile, ma vinta, battaglia contro la malattia.

Appuntamento alle 18, il 2 febbraio, presso l’auditorium del Castello Svevo di Mesagne.

E’ lei stessa a presentarsi così:

“Molti di voi mi conoscono, o meglio conoscono le mie imprese sportive,  quest’anno ho deciso di fare qualcosa di diverso ovvero di effettuare un tour della durata di un anno per raggiungere alcune pediatrie italiane  per incontrare i bimbi ricoverati e donar loro la mia favola “Il grande Salto – Storia di un delfino che ha spiccato il volo”.

Ho voluto scrivere qualcosa per i più piccoli, raccontando la storia del mio amato delfino alato (simbolo che mi rappresenta), con l’auspicio di stimolarli ad utilizzare la loro forza interiore per superare le avversità che la vita gli pone d’avanti, riuscendo così ad inseguire i loro sogni e a spiccare il loro GRANDE SALTO.

La mia favola racconta la storia di Denny, piccolo delfino con un’imperfezione fisica, che affronta un viaggio avventuroso per inseguire il suo sogno. Con l’aiuto di amici sempre nuovi, vivrà un’esperienza indimenticabile, tra paure e insicurezze, ostacoli e colpi di scena. Ma la sua forza di volontà e un eccellente lavoro di squadra, gli insegneranno ciò che tutti dovremmo imparare: non ci sono limiti insuperabili, se lo si vuole davvero. Basta crederci!

Il progetto è patrocinato dalla SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) ed è stato possibile realizzarlo grazio al supporto non condizionante della fondazione Roche e dell’associazione A.G.D. Delfini Messapici di Francavilla Fontana”:

www.monicapriore.it

“E’ dal mare della follia che emerge il genio che crea l’eccezione, non compresa dalla mente addomesticata al conformismo” (Anna Maria D’Alò)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning