MULTISERVIZI – SI VA VERSO IL SALVATAGGIO. I DIPENDENTI HANNO ACCETTATO DI RIDURSI I COMPENSI EXTRA

I dipendenti della Brindisi Multiservizi sono perfettamente consapevoli della gravità del momento e quindi hanno deciso di sottoscrivere in massa (170 le firme raccolte su 180) un accordo aziendale attraverso cui si dimostrano pronti a compiere sacrifici, anche di natura economica.

Grazie a questo, la gestione commissariale del Comune di Brindisi e l’amministratore della società partecipata potranno attuare un piano di contenimento dei costi e quindi salvare anche i diciotto precari che lavorano da anni nella BMS (attraverso la formula della somministrazione di lavoro) .

In sostanza, la proposta formulata dalla società ed accettata dai lavoratori consiste in una riduzione, nella misura del 40%, di tutti i trattamenti retributivi extra contratto, a prescindere se previsti da accordi aziendali o individuali e aumento dell’orario di lavoro settimanale da 40 a 42 ore, ma a retribuzione invariata.

Si tratta di un primo passo, ma ciò che è importante sottolineare è che i lavoratori sono pronti a stringere la cinghia pur di conservare il posto di lavoro e salvare l’azienda.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning