NASCE A BRINDISI IL PROGETTO “CAFFÈ PAGATO”

CAFFEPAGATO

A Brindisi passare dal virtuale al reale, con un caffè

Un modo per ringraziare. Nasce con questo obiettivo “Caffepagato”, il progetto di due brindisini di sfruttare il potere della tecnologia per dire grazie a un amico, o uno sconosciuto che ci aiuta a risolvere un dubbio dandoci un buon consiglio attraverso la piattaforma web di Caffepagato che possiamo scaricare tranquillamente sul nostro smartphone.
E quale modo migliore se non quello di esprimere la propria riconoscenza offrendo un buon caffè? L’app Caffepagato permette di inviare dei crediti alle persone a cui vogliamo dire semplicemente “Grazie” per averci prestato il loro aiuto. Potranno decidere dove e quando riscattare i propri crediti in caffè da consumare nei bar affiliati ed aderenti all’iniziativa.
Il caffè rappresenta inoltre un rito quotidiano irrinunciabile, una pausa da concedersi nella giornata lavorativa, e il bar invece un luogo affascinante dove ogni giorno si incontrano tantissime persone per condividere del tempo. A volte non è possibile “incontrarsi” per regalarsi questo momento insieme ed è per questo motivo che l’app trova subito la soluzione. L’app permette di offrire un caffè anche a distanza, con la possibilità di scrivere un pensiero personalizzabile di volta in volta verso la persona che ha voluto mostrarci per prima una gentilezza nei nostri confronti.
Inoltre sarà possibile attraverso la piattaforma Caffepagato ringraziarequalcuno per un augurio ricevuto in occasione del nostro compleanno o di qualsiasi altro evento, offrendo anche a distanza un gesto tangibile del nostro apprezzamento per l’affetto dimostrato, rinforzando il legame umano oltre a quello social.
Ricambiare la gentilezza, Altruismo, Gratitudine questi sono solo alcuni dei valori che gli ideatori del progetto hanno voluto veicolare, sfruttando al meglio le potenzialità dei social media e della tecnologia presente sempre di più nella nostra quotidianità.
Ora non vi resta che scaricare l’app sul vostro smartphone e buon caffè!

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning