UPI Italia nasce dalla collaborazione di più associazioni che rappresentano le Partite Iva sui vari territori. Queste le parole di Alessia Ruggeri, già Vicepresidente Nazionale di Confimprese Italia e Presidente Nazionale di questa nuova associazione. “Sono soddisfatta di questo nuovo progetto che mi vedrà impegnata in giro per tutta l’Italia, e sono onorata di avere la fiducia delle imprese. Tommaso Lezzi, Vicepresidente Nazionale della neoassociazione, dichiara” Occorre che tutte le Partite Iva siano coese e rappresentate senza tralasciare nessuna categoria. Questo è quello che si propone UPI Italia”. Francesca Scatigno, consigliere nazionale aggiunge “Io e mio fratello Stefano siamo lieti di rappresentare su territorio nazionale la nostra amata brindisi , finalmente daremo voce alle problematiche di tutte le p.iva e non solo.
Stefano Scatigno: “Il nostro gruppo, nato durante il lockdown aveva bisogno di fare un salto di qualità, per migliorare i servizi da poter offrire a tutte le P. Iva che rappresentiamo”.
Il direttivo è così composto: il Presidente Nazionale Alessia Ruggeri, Vicepresidenti Nazionale Tommaso Lezzi, Sandro Quintana e Marco Conoci, Segretario Nazionale Mauro Della Valle, Tesoriere Patrizio Simone, Consiglieri regionali Francesca Scatigno, Claudia Giannotta, Davide Gioè. Il tavolo Nazionale è composto dal Dottore Maurizio Cursano, Cristian Bracciale commerciante, Angelo Bramato avvocato, Pierluigi Nocera consulente finanziario e Sabina Sportelli imprenditrice settore abbigliamento.